A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 25, 2017

Dolce & Gabbana Alta Moda in Hong Kong


Dolce&Gabbana a Hong Kong


Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno presentato la loro collezione di Alta Moda a Hong Kong —ricercata e lussuosa, una vera eccellenza artigianale italiana— in una cornice da sogno con seggiole dorate, gigantografie di ritratti di Leonardo e Tiziano e come sempre anche grappoli di rose ... uno show con la più importante tradizione della maison. L’evento si è svolto all' Hotel Peninsula dimora storica dell’ex dominio inglese. “Hip hip hurrà”. xo Stefania

Quello che dicono i due fashion designer: “Costruendo questa collezione ci siamo resi conto che non siamo venuti fino a qui per vestire le persone che abitano in questi paesi ma per osservarle. Innanzitutto per l’estrema libertà di pensiero e di attitudine con cui si approcciano alla moda: non hanno tabù né preconcetti. Su di loro, specie sugli uomini, funzionano combinazioni da noi impensabili. Sono una tela bianca e conservano sull’estetica del corpo e dell’abito quella voglia di futuro, quel desiderio di abbattere il passato per costruire il presente senza nostalgia o rimorso. La cosa che ci ha fatto più pensare, poi, è che non vogliono sentire parlare di heritage di un marchio, ma di legacy, ovvero di lascito piuttosto che di patrimonio. Il patrimonio è qualcosa che ti lega, che ti costringe a un atteggiamento passivo verso la tradizione. Il lascito ti spinge a fari i conti con l’oggi con quello che sai ma col desiderio di scoprire altro”.

Quindi ... Dolce&Gabbana continuano il loro percorso che è oltre la moda e le tendenze non mi sorprende che non abbiamo rispettato le regole dei calendari del settore (la famosa Fashion Week Haute Couture).














image via Pinterest and Instagram


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig