A fashion & lifestyle blog by Stefania

13 febbraio 2017

Beauty: I rossetti rossi più belli per San Valentino

beauty-fashion-makeup_bellezza/trucco/rossetti-rossi-migliori-da-avere_cool-chic-style-fashion

Kissable Lips for Valentine's Day

"Tre cose non passano mai di moda: il tubino nero, il rossetto rosso e il vero amore", diceva Coco Chanel.


beauty-fashion-makeup_bellezza/trucco/rossetti-rossi-migliori-da-avere_cool-chic-style-fashion

Al contrario di quello che puoi pensare, le labbra rosse sono semplici, eleganti e molto versatili: puoi sfoggiarle in un occasione speciale così come per dare un twist in più a un look casual, come jeans e camicia bianca. L'importante è non eccedere con il make up occhi e caricare troppo lo sguardo: basta una bella passata di mascara o un ombretto dal 'sapore' illuminante e il gioco è fatto.

Se la classica nuance ti ha stancato, puoi scegliere un rosso ombrè, che aggiunge un tocco glamour al make up di tutti i giorni. In alternativa, puoi provare un effetto sfumato, applicando con le dita il rossetto all'interno delle labbra e sfumando verso l’esterno. O ancora, scegliere una formula matte o una texture glossata e cremosa che darà alle labbra un effetto più soft.

beauty-fashion-makeup_bellezza/trucco/rossetti-rossi-migliori-da-avere_cool-chic-style-fashion


Il rossetto rosso è indubbiamente un cosmetico must have evergreen. Tutte abbiamo indossato il rossetto rosso: un classico che non passerà mai di moda. E' perfetto sia per le serate eleganti che per gli appuntamenti di tutti i giorni. In linea di massima il rossetto rosso può considerarsi una sorta di passe-partout della cosmesi perché dona a tutte.

Quale gradazione di rosso scegliere
Più che i capelli o il colore degli occhi, va tenuto in considerazione un fattore molto importante: il sottotono della pelle. Se freddo, tendente al rosa, opta per naunces dall'ampia presenza di blu nella pigmentazione come un rosso ciliegia o fragola; se, invece, la tua pelle è calda e tendente al giallo, procedi con rossetti corallo, rosso scarlatto e/o cremisi. Sei olivastra? Quale miglior scelta per te, se non quella di sfoggiare un bellissimo borgogna?

L'importanza della texture
Non ci sono regole in merito a questa scelta, sta tutto al proprio gusto personale. Certo, probabilmente un rossetto ad effetto velluto, quindi opaco, dona maggiormente a della labbra carnose e un altro lucidissimo e vinilico enfatizzerebbe le labbra sottili; ma checché se ne dica, tutto può essere relativo nel mondo della bellezza e qualsiasi cosa può essere indossata se con convinzione: ricorda che l'importante è sentirsi a proprio agio sempre!

beauty-fashion-makeup_bellezza/trucco/rossetti-rossi-migliori-da-avere_cool-chic-style-fashion

Beautiful Kissable Lips for Valentine's Day: i must have da avere


*Burberry Lip Velvet 429 Military Red - Burberry
*Rouge Dior in tonalità Trafalgar 844 - Dior
*Mac Sheen Supreme in Sweet Grenadine. - Popsugar
*Rimmel London, il Kate n°1 - Rimmel
*Ruby Woo Rosso ultra opaco - Mac
*Chanel Rouge Allure 99 Pirate - Chanel 
*Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Le Rouge 1 - YSL
*Giorgio Armani Beauty Lip Maestro 400 Hollywood - Giorgio Armani
*Tom Ford Lip Color Scarlet Rouge - Tom Ford
*Lancome L'Absolu Rouge 132 Caprice - Lancome
*Maybelline New York Rossetto Color Sensational Matte 970 Daring Ruby
*L'Oréal Paris Rossetto Color Riche 377 Perfect Red 


Qui, le mie semplici regole —non è un Tips & Tricks da makeup artist—: Prima di applicare il rossetto rosso disegno il contorno delle labbra con una matita specifica dell'esatto colore del lipstick, poi stendo il rossetto direttamente dallo stick (con un pennellino se volete per una precisione al top). Infine lo tampono con una velina. xo Stefania


beauty-fashion-makeup_bellezza/trucco/rossetti-rossi-migliori-da-avere_cool-chic-style-fashion

Beauty: I rossetti rossi più belli per San Valentino.Donna Moderna


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig