A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 19, 2017

Travel & Places : Italy

Italy : Mattinata Beach, Puglia

italy-sardinia-capo-coda-cavallo-beach

Italy Spiaggia di San Michele, Marche

Italy San Vito Lo Capo, Sicilia

Italy Spiaggia di Cavoli, Toscana

Spiaggia La Fontelina, Capri Italy

Italy : Spiaggia di Scilla, Calabria

italy-sardinia-spiaggia-del-principe-beach

Italy: Polignano a mare, Puglia

Vacanze al mare : Le 15 Spiagge più belle d'Italia 

Voglia di estate e di vacanze al mare? Mettete in valigia maschere e pinne e tuffatevi nelle acque smeraldine delle spiagge più belle d'Italia! La nostra penisola, col suo snodarsi romantico di calette e baie paradisiache che punteggiano la costa, da nord a sud dello Stivale e poi a salire di nuovo, è il posto perfetto per godersi la bella stagione tra colori vividi, acque intense e profumi pungenti della macchia mediterranea.

1. Cala Corsara, Sardegna
2. Baia di Erchie, Campania
3. Spiaggia di Cala Biriola, Sardegna
4. Scala dei Turchi, Sicilia
5. Spiaggia La Fontelina, Campania
6. Mattinata, Puglia
7. Capo Coda Cavallo, Sardegna
8. Spiaggia di Cavoli, Toscana
9. San Vito Lo Capo, Sicilia
10. Spiaggia di Scilla, Calabria
11. Spiaggia di San Michele, Marche
12. Cala Dragunara, Sardegna
13. Spiaggia del Principe, Sardegna
14. Spiaggia di Meta, Campani
15. Polignano a mare, Puglia


Lifestyle and News - Mario Peragallo Villa Matilde, Calenzano, Florence


Travel in Italy: A musical dream. Villa Matilde, Calenzano, Florence

Imboccando via del Castello, si scorge, abbarbicata a mezza costa sulla collina di Calenzano (tra Prato e Firenze), la maestosa casa del custode. Si prosegue lungo un sentiero tra alberi secolari e subito si immagina la magnificenza che doveva avere un tempo questa tenuta. “È stato una sorta di piccolo palazzo d’estate in stile aristocratico, molto amato da mio padre, il compositore genovese Mario Peragallo (1910-1996). Mio nonno, Cornelio Peragallo, ricco uomo d’affari, l’aveva acquistato intorno al 1915”, sottolinea Stefano Peragallo, uno degli attuali proprietari. “La chiamò Villa Matilde, in omaggio a sua moglie.  È stato, però, soprattutto mio padre ad abitarla, rinnovarla”. Ogni ala del palazzo è costituita da un’infilata di sale: stanze per ricevimenti, fumoir, boudoir, sale da ballo, da musica e da gioco; e poi la biblioteca, la sala da pranzo, lo studio. La proprietà si estende su una superficie di sei ettari; nel parco, che ospita una grotta artificiale, sorgono scuderie, una limonaia, serre, disposte sui terrazzamenti lungo i pendii. Testo di Sophie Djerlal. Vogue.it e l'articolo su Casa Vogue


Architettura Microsoft House a Milano
Microsoft House a Milano

Milano PhotoWeek

A giugno 2017 arriva la Milano PhotoWeek evento diffuso sulla fotografia. 
Dal 5 al 11 Giugno

Dopo la FashionWeek e la DesignWeek, a Milano arriva anche la PhotoWeek. Una settimana, a giugno, tutta dedicata alla fotografia, con decine di spazi e progetti. (Il modulo per partecipare alla Milano PhotoWeek)

Un’apposita call, con un modulo diffuso on line, viene indirizzata a musei, fondazioni, gallerie, associazioni culturali e a chiunque voglia proporre qualcosa, che siano mostre, workshop, laboratori, seminari, proiezioni conferenze…
La selezione, pur puntando alla qualità, sarà orientata alla massima apertura e alla varietà dell’offerta, nel segno della sperimentazione. Fotografia analogica, digitale, ibridata con altri linguaggi, fruita in maniere tradizionali o del tutto nuove, utilizzata per affrontare temi diversissimi: nessun limite e nessun codice imposto, anzi. Partner dell’iniziativa, per la parte organizzativa, sarà Arts For, società attiva da anni nel campo della consulenza e della progettazione artistico/culturale, al servizio di imprese e istituzioni. Leggi l'articolo su Art Tribune


Lifestyle, including the latest news, arts, entertainment and travel, 
features and images.
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig