A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 04, 2018

Negin Mirsalehi: Star di Instagram, Fashion Blogger & Influencer


Negin Mirsalehi è una delle fashion influencer più potenti al mondo con i suoi milioni di follower su Instagram. Olandese di origini persiane – in persiano il suo nome significa “pietra preziosa” –  ha 28 anni e una laurea in Marketing.


Chi le ha trasmesso la passione per la moda? 
«Mia sorella Jila: quando avevo 12 anni, ne aveva 18 e copiavo il suo modo di vestire. Ma sono stata molto influenzata anche dal senso estetico della mia mamma: quando è arrivata in Olanda dall’Iran sceglieva le stoffe e si cuciva gli abiti, si preparava da sola i prodotti di bellezza». 




Quando ha creato il suo blog?
«Tre anni fa, stavo per laurearmi in Marketing, preparavo la mia tesi e mi sono resa conto che, arrivati a quel punto, tutti gli altri studenti universitari si davano un gran da fare per inviare il proprio curriculum, per fissare colloqui. Io non avevo mai pensato seriamente al mio futuro. Qual era la mia più grande passione? La moda. Che cosa mi divertiva? Instagram. Ecco, così è nato il mio blog».

Ci presenti il suo blog: neginmirsalehi.com. Di che cosa parla?
«Moda, bellezza, viaggi. Ma da adesso anche natura, perché è il mio mondo. Da qualche tempo ho cominciato a condividere più aspetti della mia vita privata. Mio padre è un apicultore e da bambina passavo le giornate nel grande giardino». 

Quali sono i look che preferisce?
«I vestiti più comodi e più sexy».

Ci descriva la sua tipica giornata di lavoro. 
«Viaggio moltissimo. Ma quando sono a casa, ad Amsterdam, il che succede più o meno una settimana al mese, mi sveglio alle 6 e 30, controllo le email, faccio colazione, poi una doccia e via, in ufficio. Arrivo verso le 7 e 30 e cominciano le riunioni, i servizi fotografici, le interviste. La routine non esiste nel mio lavoro. Ed è una delle cose che amo di più».

Esiste una donna che sia per lei un’icona di stile?
«Ce ne sono davvero tante. Amo l’attrice Jane Birkin: ha influenzato il gusto della gente. Lei riesce, ancora oggi che ha 68 anni, a essere naturalmente casual e sexy. Ha dimostrato che non occorre mostrare molta pelle per essere sensuali. L’adoro». Grazia.it


È la regina delle waves, ma anche imprenditrice beauty di prodotti per capelli a base di miele e propoli, la sua famiglia è dedita all’apicultura da sei generazioni che anche Negin Mirsalehi finisse per occuparsi di api e miele era pressoché scontato, ma lo ha fatto a modo suo. Gisou Honey Infused Hair Oil, un olio nutriente per capigliature in deficit di idratazione e nutrimento.

Negin ha vinto anche numerosi premi tra cui il Marie-Claire Prix de la Mode come migliore talento new media ed è stata premiata come miglior «Social connection» da Nylon Magazine. Di recente ha ricevuto il premio come «Influencer of the Year» ai Revolve Awards.

Con il suo viso grazioso, e la sua lunga chioma di capelli castani Negin Mirsalehi è una delle it girl più amate. Star di Instagram e fashion blogger che in pochissimi anni si è imposta come uno dei nomi più influenti del fashion system.
E' protagonista dei front row durante le fashion week e immortalata in molti scatti di street style ma Negin Mirsalehi ama anche andare controcorrente e grazie ad una visione molto chiara dello stile sono tante le cause sposate dalla blogger a partire dall’ecologia.





Blogger Style
Negin Mirsalehi: Star di Instagram, Fashion Blogger & Influencer 
Photo credit: Negin Mirsalehi

Click to see other The Style Bloggers : Fashion Trends, Beauty and Style Tips • Read about blogger style plus more Fashion Trends, Beauty and Style Tips. See what the most stylish celebrities are wearing and how to re-create their looks.

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig