A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 05, 2018

Wedding Inspiration: Bebas Closet & 10 Rules For A Perfect Wedding.

Beautiful Detail | Cool Chic Style Fashion

Gli abiti di Bebas Closet puntano su un'idea preziosa; 
ricami splendidi distribuiti a piccole dosi.

Wedding Dresses: Memories of Madrid' by Beba's Closet. {p.s. more weddings}

Le 10 regole per il matrimonio perfetto
  1. Il bouquet della sposa: Secondo la tradizione, il bouquet della sposa dovrebbe essere scelto e regalato dallo sposo. Lo sposo deve poi far recapitare i fiori a casa della sposa, la mattina delle nozze, come ultimo regalo da fidanzato oppure può essere consegnato anche dalla madre del futuro sposo. 
  2. Bomboniere: Le bomboniere devono essere uguali per tutti, fatta eccezione per i testimoni ai quali andrebbe regalata una bomboniera ‘dedicata’. 
  3. Partecipazioni: Le partecipazioni di nozze, ogni busta deve essere personalizzata scrivendo i vari indirizzi a mano. Gli sposi, inoltre, devono ricordarsi di invitare tutte le persone che li hanno inviati al loro matrimonio in precedenza, anche se non vi hanno partecipato.
  4. Cerimonia: La madre della sposa ha il compito di arrivare per prima al luogo della cerimonia, con i testimoni, per accogliere gli inviati. La mamma, poi, aspetta l’arrivo della figlia sull’uscio della chiesa e sarà l’ultima a prendere posto.
  5. L'ingresso in chiesa: Il corteo nuziale segue una precisa disposizione: prima, entrano lo sposo con la mamma (o una sua partente) alla sua destra, quindi i paggetti e le damigelle e dopo la sposa, accompagnata alla sua destra dal padre.
  6. Invitati: Si consiglia di non vestirsi in maniera troppo appariscente, per non distogliere l’attenzione dagli sposi che sono i protagonisti della giornata. Gli invitati devono arrivare puntuali alla cerimonia – prima della sposa, ovviamente! – e al termine devono aspettare i neo sposi all’uscita per gli auguri e il tradizionale lancio del riso. 
  7. Il banchetto di nozze: Per i pranzi di nozze, è consigliabile un rinfresco a buffet seguito da un banchetto seduti ai tavoli. Per le cene, invece, è più indicato un buffet in piedi. Gli sposi possono ideare una disposizione di amici e parenti seguendo i criteri che ritengono più opportuni. Gli sposi durante il banchetto nuziale dovrebbero passare tra i tavoli e fermarsi a parlare, seppur brevemente, con tutti i loro invitati.
  8. Il Bouquet: Per quanto riguarda il famoso lancio, invece, la sposa dovrebbe eseguirlo rigorosamente di spalle verso le invitate nubili: si dice che la donna che lo acchiapperà al volo si sposerà entro l’anno!
  9. Ringraziamenti: Al rientro dalla luna di miele, gli sposi dovrebbero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia e/o li hanno omaggiati con un regalo di nozze. Per non dimenticar nessuno, si consiglia quindi di annotarsi tutti i nomi, per spuntarli a mano a mano che si completano i ringraziamenti!
  10. Divisione delle spese: Ormai, le spese del matrimonio solitamente si dividono a metà, e le famiglie dei futuri sposi contribuiscono nella misura in cui possono permetterselo. 
Beautiful Detail | Cool Chic Style Fashion

10 Rules For A Perfect Wedding | Cool Chic Style Fashion

Beautiful Detail | Cool Chic Style Fashion

From engagement rings, weddings dresses, flowers and more, 
the best weddings ideas. {p.s. more weddings}
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig