A fashion, Beauty and lifestyle digital magazine curated by Stefania, Italy {Since 2008}

giugno 09, 2018

Lifestyle & Decor Inspiration: Jessica Chastain & Gian Luca Passi de Preposulo in New York City


Jessica Chastain è una brava attrice ha interpretato nella sua carriera personaggi particolari e complessi e per riuscire in questa impresa dice: "il segreto per rendere vivi personaggi così complessi è quello di avere una semplice "vita reale". 



E per creare una base di partenza adeguata, lei e il suo fidanzato, l'executive manager Gian Luca Passi de Preposulo, hanno recentemente ristrutturato un appartament 19° secolo vicino al Central Park di New York. Le loro scelte eleganti nel rifacimento ha restituito un locale intriso di storia che nelle sue stesse parole dicono “warm and cozy glory.”.

{Related: See More Decor Inspiration and more Celebrity Homes At Home With}


Jessica Chastain ha sposato il Conte Gianluca Passi, 
nella cappella di famiglia in villa Tiepolo Passi a Carbonera in provincia di Treviso. 


Villa Tiepolo Passi è una villa veneta seicentesca ancor oggi abitata e amata dai suoi proprietari, la nobile famiglia dei Conti Passi de Preposulo. In questa dimora ricca di storia, meta di turismo culturale ed eventi esclusivi, è possibile ritrovare tutto il piacere di un’accoglienza d’altri tempi e gustare i sapori autentici di una cucina legata agli antichi ricettari di casa. Un viaggio affascinante tra saloni affrescati, opere d'arte e un parco secolare, alla scoperta della straordinaria "Civiltà di Villa".



Jessica Chastain and Gian Luca Passi de Preposulo

New York City Apartment


Jessica Chastain's New York City Apartment

Il design e l'arte in mostra sono il perfetto connubio tra l'eredità aristocratica europea di Passi (è un conte le radici nobili della famiglia risalgono a più di mille anni) e il ruolo di Chastain è quello di musa culturale. Uno dei loro artisti preferiti è George Condo, e i suoi pezzi sono esposti in tutto l'appartamento.  Chastain l'ha incontrato quando ha dipinto un vestito che indossava per la copertina di W's 2013 Art Issue.

L'aspetto raffinato delle pareti del soggiorno è stato ottenuto con una finitura in finta pelle scamosciata Ralph Lauren Paint. Il lampadario, il divano, le poltrone e il tappeto sono tutti di casa Ralph Lauren Home. Il tavolino basso è stato ricoperto da una tela da imballaggio da Mecox

Lo gilded mirror come la slipper chair 
sono entrambi appartenuti a Lauren Bacall e comprati all'asta.

Inside Jessica Chastain's Home in New York City | Architectural Digest

Chastain è attratta anche da pezzi vintage "le cose in cui posso sentire l'energia"- ed è particolarmente orgogliosa del suo jukebox Rock-Ola del 1954, che ha meticolosamente restaurato e fornito coi brani di Frank Sinatra, Patsy Cline, Elvis Presley, e altri musicisti dell'epoca.

Una bellissima lavorazione originale nel legno circonda le porte a scomparsa che si aprono al salotto. Una sedia della Ralph Lauren Home alla scrivania. Il rivestimento murale di batik, la poltrona blu, gli étagère in ottone, il pouf rivestito da plaid e il tappeto sono tutti di casa Ralph LaurenIl jukebox è un Rock-Ola vintage.

Inside Jessica Chastain's Home in New York City | Architectural Digest

"Ho legami emotivi con tutto", dice. "E voglio che le cose mi facciano sentire bene quando sono vicino a loro." È anche una fan del fotografo Hiroshi Sugimoto e ha una sua immagine in cucina. "Ne voglio davvero uno dalla serie 'Theatres', ma sono molto costosi", dice.

Un lampadario in argento di Ralph Lauren Home illumina il bancone dell'isola in cucina. 
Gli sgabelli sono dal catalogo Sundance.

Inside Jessica Chastain's Home in New York City | Architectural Digest

Il pouf nella biblioteca, le sedie, i rivestimenti in seta e il tappeto sono tutti di Ralph Lauren Home
il lampadario è di Jonathan Adler.

Jessica Chastain per rinnovare la sua casa posta in un edificio newyorkese di epoca vittoriana, consegna le chiavi ai designer Jesse Carrier e Mara Miller


"Il nostro più grande trionfo è stato quello di dare nuova vita, glamour e raffinatezza alla vecchia ragazza", osserva Carrier. "Questa casa è stata costruita per essere audace e bella, come il suo nuovo proprietario."

"Da una stanza all'altra c'è una luce calda e accogliente che ha lo scopo di indicare il ritorno a casa". spiega Carrier.


Per "alleggerire" la sala da pranzo, i designer hanno laccato i pannelli in rovere bianchi. Il rivestimento murale, il tavolo e le sedie sono tutti da Ralph Lauren Home. Il lampadario in vetro veneziano e lo specchio verniciato svedese sono vintage.

Inside Jessica Chastain's Home in New York City | Architectural Digest

Un banquette su misura nell'angolo della sala da pranzo vicino ad uno dei sei camini della casa è stato ricoperto con un velluto di cotone Ralph Lauren Home. Il tappeto in sisal è di Stark.

Inside Jessica Chastain's Home in New York City | Architectural Digest

Nell'atrio, la sedia di chambray e la carta da parati floreale sono di Ralph Lauren Home. Lo specchio di McLain Wiesand è di John Rosselli & Assoc., E il tappeto dell'Azerbaijan è vintage.

 Inside Jessica Chastain's Home in New York City | Architectural Digest

Nella camera il baldacchino, i tendaggi e il letto sono tutti da casa Ralph Lauren
La panca in rovere è di BK Antiques e il tappeto è del XIX secolo.

 Inside Jessica Chastain's Home in New York City | Architectural Digest

Nella camera da letto principale, la vasca con piedistallo in rame è firmata Signature Hardware e gli accessori della vasca sono di Waterworks. I dipinti di Jacques Nestlé adornano un muro coperto da un motivo a spina di pesce di Ralph Lauren Home. La sedia è vintage.

Molte delle idee di Chastain provengono da luoghi in cui ha soggiornato in tutto il mondo, tra cui il Crosby Street Hotel di New York e l'hotel Carlton a Cannes. Le vasche da bagno della camera da letto della Dean Street Townhouse di Londra sono state l'ispirazione per la vasca nella suite principale. 


At Home With: Inside Jessica Chastain's Home in New York City
via: Architectural Digest Photography by Douglas Friedman

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig