A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

June 08, 2018

Florence, Italy and A Few Lovely Links. Weekend Wanderlust


Firenze è famosa per i suoi musei e chiese decorate da artisti famosi. L'edificio più famoso di Firenze è la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, conosciuta come il "Duomo di Firenze". La sua costruzione è durata non meno di 600 anni ed è la più grande cupola in cemento e mattoni del mondo. 

Il centro della città è circondato da mura costruite nel XIV secolo, al fine di proteggere la città. Ponte Vecchio è uno dei ponti più famosi al mondo, attraversa il fiume Arno. E' "arredato" con una decina di gioiellerie chic e ha un passaggio che collega la Galleria degli Uffizi e la residenza della famiglia Medici. La Galleria degli Uffizi è situata in Piazza della Signoria uno dei luoghi più importanti di Firenze. Nel 1504, qui fu portata la statua del David di Michelangelo, che ora è sostituita da una replica.

{p.s. images: Torre Bello Sguardo, Firenze}


Perfect Inspiration to End the Week.
Look into more by going to link

C'è una cosa a Firenze ed è la magia che puoi trovare dietro ad ogni angolo. Tutta la storia che ti circonda, il cibo che mangi e il vino che bevi. C'è sempre un posto incantevole dove puoi prendere un cocktail pomeridiano o serale.

Magical Places: 

Florence hillsLa dimora storica Torre di Bello Sguardo è uno splendido Hotel a 4 Stelle sui colli di Firenze, a soli 10 minuti dal centro città. 

A Magical View of Florence at the Golden Hour: Picteau Lounge Bar nell'Hotel Lungarno che gode di uno splendido dehor affacciato direttamente sull'Arno.

Hotel Santa Maria Novella "Soggiorna nello splendido e magnifico Hotel Santa Maria Novella, a due passi dal farmacista Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, fondata nel 1221. 

Café Rivoire Dolci e cocktail tra specchi, lampadari e sedie rétro in legno e paglia in un’elegante cioccolateria dell’800 e anche su @coolchicstyle instagram 

Caffè Gilli rinomata caffetteria del primo 900 che serve leccornie in ambiente sfarzoso tra marmi e lampadari di Murano. Il più antico caffè di Firenze, salotto della città da oltre 270 anni. Nato oltre 270 anni fa da una famiglia svizzera in una Firenze ancora medicea.


Oltre al valore di musei e gallerie d'arte, Firenze è una città commerciale, ideale per gli amanti dello shopping con famose boutique di lusso, negozi di artigianato, negozi di antiquariato e mercati.

The Lovely Florence: 

The Palazzo Strozzi All’interno degli spazi del Piano Nobile e della Strozzina la Fondazione organizza esposizioni d’arte che spaziano dall’arte antica al Rinascimento fino all’epoca moderna e all’arte contemporanea.

Shop: Via de' Tornabuoni, a Firenze, è la destinazione per lo shopping in primo luogo Céline ospitata in un palazzo del XIX secolo. qui qui qui 

Piazza Ciompi flea market: Firenze vanta diversi mercatini, le migliori bancarelle, però, si trovano intorno a Piazza Ciompi e, se puoi, l'ultima domenica del mese è il momento migliore.

La vetrina di alcuni dei gioiellieri più antichi e belli di Firenze sono sparsi lungo la Via del Parione, parallela al fiume Arno.

Excellent coffee and buffet: Chiaroscuro il rito più sacro dell'Italia è sorseggiare un espresso al bar, e la qualità di ogni sorso è praticamente un'ossessione. Presso il bar espresso del Chiaroscuro, si possono assaggiare una selezione di varietà di caffè provenienti da oltre 15 paesi, tra cui l'inafferrabile Kopi Luwak proveniente dalle foreste pluviali indonesiane.

Vivoli GelateriaFirenze è considerata la culla del gelato ed è famosa per le sue istituzioni a conduzione familiare, Vivoli è una gelateria a conduzione familiare da oltre 80 anni, è in città la colonna portante per i gusti classici come crema, pistacchio, cioccolato e varietà di frutta di stagione.

Picnic al Giardino delle Rose: un piccolo giardino nascosto tra Piazzale Michelangelo e San Niccolo offre ai visitatori un verde rifugio, al suo interno troverete più di 350 varietà di rose, una dozzina di sculture, limoneti e un giardino giapponese, oltre a una vista impareggiabile della città. Il momento migliore per visitare il giardino è in tarda primavera e all'inizio dell'estate, quando tutto è in piena fioritura e il clima è mite. Ci sono spazi erbosi per portare alcuni spuntini e un po 'di vino.


Basilica di Santa TrinitàLa Cappella Sassetti nella grandiosa Basilica di Santa Trinità ha affreschi incredibili che ritraggono la vita quotidiana fiorentina - sia religiosa che mondana - nel 1400. Cercate di identificare le famose figure raffigurate negli affreschi, come Lorenzo il Magnifico e il patrono della cappella Francesco Sassetti, in costume tradizionale in tela cremisi dell'élite fiorentina.

Dante Alighieri: La città non teme di ostentare le radici fiorentine di Dante Alighieri: con una statua in suo onore in Piazza Santa Croce, un museo dedicato alla sua vita e alle sue opere (tra cui La Divina Commedia), e versi incisi su varie strade del centro storico. Visita Santa Margherita de 'Cerchi, la chiesa dove (la leggenda narra) Dante si innamorò di Beatrice. Simbolo dell'Amore.

Mercato Sant'Ambrogio: Il meglio della Toscana è in questo mercato alimentare coperto, con casari, macellai, fornai e pescherie che vendono olio d'oliva locale, miele, spezie, sale, aceto balsamico, tartufi, vini e altro ancora. 


Gli Uffizi, quando si tratta di Firenze, non puoi saltare i classici, la Venere di Medici, La nascita di Venere, Bacco di Caravaggio, la Madonna di Ognissanti e il Corridoio Vasariano che è un percorso sopraelevato che a Firenze collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti passando per gli Uffizi e sopra il Ponte Vecchio. Per entrambi, prenotare i biglietti in anticipo per evitare l'attesa in coda.

Villa Bardini, posizionata in cima a una collina che domina Firenze e il fiume Arno, risale al XIV secolo, ma è stata rinnovata e ampliata nel 1641. Dirigetevi verso la Terrazza del Belvedere, da dove potete vedere la cupola del Brunelleschi, il Piazzale Michelangelo e la torre di Palazzo Vecchio.


Dove mangiare tipico toscano e la bistecca fiorentina... bring an appetite.


e tante recensioni sui ristoranti di Firenze da Il Mangione


Instagram like 
where you wanna be.

Instagram : Arno River in Florence, Italy






Weekend Favorites
 : Perfect Inspiration to End the Week 
(Una collezione di immagini piacevoli e affascinanti per il weekend! Hope you have a lovely weekend xo 


Enjoy your weekend!
Let’s keep in touch!  
Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig