A style, beauty and lifestyle blog curated by Stefania, Italy {Since 2008}

novembre 12, 2018

10 Cose che le persone organizzate fanno ogni giorno - Monday Motivation

10 Things Organized People Do Every Day

Essere organizzati non significa solo passare le pile di carta una volta ogni tanto. Non si tratta solo di fare la pulizia di primavera una volta all'anno. Queste sono le grandi cose e le persone organizzate lo sono ecco perché hanno messo l'organizzazione nella loro pratica quotidiana. Sì, sto parlando di tutti i giorni ogni singolo giorno.

Beautiful Dressing Room @alyssa.lenore

Queste sono le 10 cose che le persone organizzate fanno ogni giorno. 

1. Pianificano ogni giorno la sera prima.

If you don't take charge of your day, it will take charge of you. Non è necessario pianificare la giornata al millesimo, farlo ti sarà di grande aiuto - renderà la tua giornata più piacevole -  anche se ci vorrà un po 'di tempo la sera prima per rivedere ciò che deve essere fatto e come.

2. Hanno e mantengono solo una lista di cose da fare.

Oh, le liste delle cose da fare. Ne abbiamo così tante. Non importa se le tue liste sono su post-it, su schede, su un diario o su un quaderno - ne devi avere una soltanto. Il punto delle liste delle cose da fare è ricordarci cosa dobbiamo fare, giusto? Ma se abbiamo più elenchi di cose da fare, si è destinati a perdersi. La mia raccomandazione è di mantenere una lista in un notebook.

3. Passano almeno 30 minuti a sistemare le e-mail nella loro casella di posta elettronica.

La casella di posta elettronica è un rapporto di amore e odio. La maggior parte di noi passa più di 30 minuti al giorno per leggere le e-mail ma non passa necessariamente 30 minuti ad occuparsi di e-mail. Impegnati a spendere il tempo dedicato con l'intenzione fissa di sistemare la cassela di posta elettronica; leggendo cancellando ecc.

4. Liberano la scrivania dalle pile di carta.

Una scrivania ingombra è una mente ingombra. Per lo meno, metti tutti i fogli in una pila ordinata.

5. Hanno una routine mattutina e un rituale serale.

Le routine e i rituali possono essere molto semplici. La routine mattutina può essere un frullato, un pò di stretching mentre il rituale serale può includere un bagno, un po' di lettura a letto e una crema per il corpo. Avere un punto fermo da mantenere all'inizio e alla fine della giornata organizza e stabilisce il tono per tutto il tempo in mezzo.

6. Passano 10 minuti alla fine di ogni giornata riordinando.

È facile avere un pò di confusione nella stanza mentre trascorre la giornata. Impostare un timer e impegnarsi a riordinare per 10 minuti ti farà sentire realizzata, aumenterai la tua produttività per il giorno successivo e dormirai meglio.

7. Mettono i vestiti nel cestino della lavanderia.

Questo è facile, eppure molti non lo fanno. Penso che tutto dipenda da quanto sia conveniente per le persone mettere il bucato nel cesto.

8. Non lasciano mai i piatti nel lavandino.

Questo significa caricare la lavastoviglie o lavare i piatti, un compito semplice e un ottimo modo per sentirsi bene per aver fatto qualcosa di piccolo e mantenuto la cucina pulita e organizzata. 

9. Ritagliano il tempo per il pranzo.

Quando non ritagli il tempo per il pranzo, a volte il tempo non si trova. Se assegni 30 minuti o un'ora, assicurati di rimanere il tempo previsto.

10. Aprono la loro posta.

Riceverai sempre posta. Nessuno è ancora riuscito a sbarazzarsi della posta in arrivo nonostante le e-mail, .quindi tutte quelle buste che si nascondono negli angoli della tua casa: raccoglile, spolverale e aprile, una per una.

French Art de vivre. @Ritzparis

LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES.)

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig