A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

December 03, 2018

Libri D'Amore & Romanzi Rosa ~ 2018 Gift Guide: For The Ladies & Monday Motivation


Buon lunedì, i romanzi rosa sono da sempre fra le letture più amate! Le donne di tutte le generazioni sono affascinate dai romanzi rosa, per la loro capacità di coinvolgere la lettrice nel farle rivivere sentimenti che credeva persi e anche per le meticolose descrizioni di epoche, ambienti e caratteri come quelli delle signorine raccontate da Jane Austen. La letteratura rosa negli ultimi tempi è stata ampiamente rivalutata, quindi questi romanzi rosa sono assolutamente da leggere e regalare. Buona lettura!

“Cosa si fa la notte di Natale, se non si sono ricevuti libri?” 
Selma Lagerlof

Un abbraccio a tutti voi!
Stefania xo

𝐿𝑒 𝓈𝓉𝑜𝓇𝒾𝑒 𝒹'𝒶𝓂𝑜𝓇𝑒 𝓈𝑒𝓃𝓏𝒶 𝓉𝑒𝓂𝓅𝑜


ROMANZI ROSA STORICI

1. Signorsì, il libro d'esordio di Liala, probabilmente una delle più interessanti scrittrici italiane di romanzi rosa. Questo romanzo rosa da leggere assolutamente racconta della disperata storia d'amore tra Furio e Renata, minata da grandi ostacoli e da stereotipi contrastanti.

2. Un amore di fine secolo. Viviana Giorgi. Un uomo non ha il diritto di essere tanto seducente, che sia un principe o un semplice… Questo pensa Camille Brontee, giovane inglese da poco sbarcata a New York, nell’attimo in cui il suo sguardo si posa per la prima volta sull’impetuoso e imprevedibile Frank Raleigh, scambiandolo per un facchino. E quando, poche sere dopo, lo incontra di nuovo in un palco del Metropolitan, affascinante nel suo impeccabile abito da sera nero, a pensare non riesce neppure, perché il respiro all’improvviso le si blocca in gola.
Fine Ottocento, un'impeccabile signorina inglese moderna e intraprendente, sbarca a New York in cerca di un lavoro, ma trova un amore che non si aspettava e dal quale inizialmente cerca di fuggire. Ma quando il destino è scritto.... Questo romanzo ti terrà incollata alle pagine, col cuore in subbuglio, l'orgoglio per una donna ammirevole, e con gli attributi, e la consapevolezza che l'amore esiste. Una scrittura brillante, intrisa di ironia, è la ciliegina sulla torta.

3. Il fiore e la fiamma di Kathleen E. Woodiwiss è un romanzo rosa storico del 1972. Allora fece scalpore, perché fu il primo libro di questo genere ad includere descrizioni di scene sessuali. Quindi merita di essere letto anche solo per questo motivo. In più l'atmosfera di una Londra di fine Settecento, di una nave con un affascinante capitano, di un crimine efferato commesso dalla protagonista in fuga, rendono la storia decisamente avvincente.

4. L'amore ai tempi del colera di Marquez è un grande classico che non può mancare nella tua libreria rosa. La storia di un uomo talmente innamorato dell'unica donna a cui si sente legato, da aspettarla davvero per tutta la vita...non può che appassionare il nostro lato romantico e farci sognare. Se poi aggiungi a questo un'affascinante Cartagena di fine '800 sullo sfondo, l'immersione sarà totale.

5. Cime tempestose di Emily Brönte. Un altro romanzo celeberrimo e avvincente, ma per nulla leggero. Racconta di una storia davvero struggente fra la borghese Catherine e il trovatello zingaro Heathcliff, con un finale tutto da scoprire. Anche in questo caso gli ostacoli sono così numerosi da tenerti col fiato sospeso e il cuore pesante per tutte le quasi 400 pagine di romanzo.


ROMANZI ROSA AMBIENTATI IN RUSSIA


6. Anna Karenina di Lev Tolstoj è un capolavoro della letteratura russa e fra i più famosi romanzi romantici ambientati nell’800. Senza dubbio lo possiamo inserire tra i libri d'amore da leggere obbligatoriamente. L’amore di cui parla, però, è alquanto travagliato e, dunque, sconsigliato alle fan del lieto fine per forza. Anna, sposata e con un figlio, infatti, si innamora di un affascinante ufficiale, il conte Vronskij, e inizia una relazione clandestina che però verrà scoperta. Costretta a tenere nascosto il suo amore, sotto ricatto, affronterà mille difficoltà arrivando a disprezzarsi, senza mai conoscere la vera felicità.

7. Il cavaliere d'inverno, di Paullina Simmons, è anch'esso ambientato in Russia e racconta di Tatiana e Alexander, ostacolati da un destino totalmente avverso. Schema ricorrente nelle storie d'amore, ma quando si legge con l'anima romantica ogni ostacolo è un battito di cuore in meno, e ogni difficoltà superata è un battito d'ali in più..

ROMANZI ROSA AMAZON


8. Non ho tempo per amarti, di Anna Premoli, è un romanzo ironico, romantico e coinvolgente che narra la storia di Julie Morgan, una scrittrice di romanzi rosa ambientati nell'800, epoca di cui ama praticamente tutto e nella quale, segretamente, avrebbe voluto vivere.Non esce molto di casa Julie, e non le interessa granché il mondo esterno, infatti compra tutto online. Poi arriva un nuovo vicino, molto moderno, che non le piace per definizione, ma che si rivelerà forse molto più interessante di quanto avrebbe mai voluto ammettere a se stessa...

9. La ragazza italiana è uno dei più bei romanzi rosa di Lucinda Riley, scrittrice impeccabile e fervida di storie complesse, storiche e moderne, sempre molto avvincenti. La storia inizia a Napoli negli anni '60, ma approderà a Milano, a Londra e a New York, per raccontare di un amore romantico e contrastato, sullo sfondo dell'affascinante mondo dell'opera lirica.

10. Obsession è uno dei libri romantici della celebre Jennifer L. Armentrout, scrittrice conosciuta soprattutto per i suoi paranormal romance, ma estremamente capace di emozionare e appassionare anche nei suoi racconti d'amore. Insomma, se vuoi una lettura leggera ma mai banale che ti faccia sognare, lei è una garanzia. Obsession parla di una ragazza, Serena, che in pericolo accetta che le venga assegnata una guardia del corpo. Un ragazzo arrogante e prepotente, burbero e chiuso. Ma bellissimo e affascinante. Cosa potrà mai succedere fra i due?


ROMANZI ROSA EROTICI


11. L'amore... quando meno te lo aspetti, di Silvia Cossio, racconta di Sabina, single convinta, e di Dennis, figlio del nuovo marito della madre, che la sconvolge e la attrae fin dal primo istante, e col quale inizierà una storia d'amore e di sesso travolgente. Piena però di situazioni imbarazzanti, perché la famiglia è diventata numerosa e le occasioni per star soli scarseggiano, e con una figura di disturbo, la cugina Francesca, che mette gli occhi proprio su Dennis.

12. Piacere estremo, di Georgia Cates, ha una trama da subito avvincente. Laurelyn, delusa e disillusa dagli uomini e dall'amore, incontra un uomo affascinante che le fa una proposta molto strana: vivere tre mesi indimenticabili insieme, senza però svelare l'uno l'identità dell'altra, e senza legami futuri. La donna accetta la proposta. Ma che succederà ai due? Il gioco finirà allo scoccare dei tre mesi oppure ci saranno sviluppi imprevisti?

13. Prova ad amarmi, di Sylvia Kant, ha fatto scalpore ed emozionato migliaia di lettori con la sua storia travolgente e mozzafiato. Una storia che vede coinvolti Antony Barker, uno gigolò dalla bellezza statuaria, pieno di clienti, professionale e distaccato, che non si lega a nessuno, e Angela Palmieri, giovane stagista appena sbarcata a New York e introdotta, suo malgrado, in un mondo di lusso, eccessi e lussuria. Descrizione da Cosmopolitan


La lettera d'amore di Lucinda Riley  

Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l'anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d'amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l'appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d'uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?



Un regalo sotto la neve by Karen Swan 
Quando le bugie finiscono può iniziare l’amore?

Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c'è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. E lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece... Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L'erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. E un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l'impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia. Mondadori Store e Karen Swan e Newton Compton


Cuori spezzati e torte di Natale, Amy Bratley

Dicembre 1940. Tutto ciò che Audrey Barton desidera è vedere la famiglia riunita per Natale. Ma la guerra sta per cambiare ogni cosa. La pasticceria della famiglia Barton ha rappresentato il cuore della cittadina di Bournemouth per generazioni. Audrey e Charlie Barton non sono mai stati ricchi, ma il loro forno ha impreziosito le vite di tutti i concittadini per anni, con il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e dello zucchero a velo. Allo scoppio della guerra, neanche la pasticceria riesce a tenere lontani i problemi. Il fratello di Audrey, William, è richiamato al fronte e la sua fidanzata, Elsie, ha paura di perderlo ancora prima che la loro vita insieme abbia avuto inizio. Audrey offre ospitalità anche a Lily, la sua sorellastra, che si trasferisce da lei in fretta e furia, con un terribile segreto. Quando una misteriosa bambina arriva in città, sola e in cerca di protezione, per Audrey sarà ancora una volta il momento di rimboccarsi le maniche. I suoi sforzi per tenere viva la speranza nei tempi oscuri della guerra riusciranno a salvare la magia del Natale?

Il gatto che scoprì il Natale, Lili Hayward

Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.

Un Natale indimenticabile, Trisha Ashley

Le cose non potrebbero andare peggio per Tammy. Non solo è stata accusata di un crimine che non ha commesso, ma ha anche perso il lavoro, pugnalata alle spalle da qualcuno di cui si fidava. Come se non bastasse, il suo ragazzo l’ha lasciata e si è pure sbarazzato del gatto. L’aiuto insperato arriva da un’adorabile anziana signora di nome Mercy, che ha il dono naturale di sapersi prendere cura delle persone in difficoltà. Per infondere a Tammy un po’ di autostima, Mercy le chiede di aiutarla a risollevare la sua impresa in crisi, la Marwood’s Magical, specializzata nella produzione di decorazioni natalizie. Per Tammy potrebbe essere l’occasione per lasciarsi il passato alle spalle, se non fosse che Randal, il nipote di Mercy, non si fida di lei e la considera un’approfittatrice. Riuscire a convincere quell’uomo affascinante ma severo della propria onestà potrebbe essere il miracolo di Natale di cui Tammy ha disperatamente bisogno. E chissà che un anno di disastri non possa, invece, finire in bellezza…


La mia romantica vacanza da sogno

Alexia Kennedy, vero talento nella decorazione d’interni, ha ricevuto un incarico molto speciale: creare per la piccola comunità di Middledip la caffetteria che tutti aspettano da anni. Dopo mesi di raccolta fondi, infatti, gli abitanti non vedono l’ora di veder iniziare finalmente i lavori. Ma i loro sogni vengono distrutti quando qualcuno ruba fino all’ultimo penny dei soldi raccolti. Alexia sta quasi per darsi per vinta, ma a volte l’aiuto più prezioso arriva in modo del tutto inaspettato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, infatti, che il tagliaboschi Ben Hardaker si sarebbe messo a disposizione della collettività, insieme al suo gufo Barney. Grazie a lui, Alexia trova la determinazione necessaria a non arrendersi: lei e Ben uniranno le forze per garantire agli abitanti di Middledip ilNatale che si meritano. Perché con la neve sta per arrivare il periodo più magico dell’anno e tutti sanno che, durante le feste, i miracoli possono accadere… Giunti al Punto

Libri D'Amore e Romanzi Rosa per Natale 2018
Monday Motivation and 2018 Gift Guide: For The Ladies
𝒢𝑜𝑜𝒹 𝑀𝑜𝓇𝓃𝒾𝓃𝑔 𝐻𝒶𝓅𝓅𝓎 𝑀𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎 𝒲𝒾𝓈𝒽𝒾𝓃𝑔 𝒴𝑜𝓊 𝒜 𝐵𝑒𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝒲𝑒𝑒𝓀

𝐿𝑜𝓋𝑒𝓁𝓎 𝐿𝒾𝓃𝓀𝓈 
𝒷𝓎 𝒞𝑜𝑜𝓁 𝒞𝒽𝒾𝒸 𝒮𝓉𝓎𝓁𝑒 𝐹𝒶𝓈𝒽𝒾𝑜𝓃
Let’s keep in touch! 



SHARE:
Blogger Template Created by pipdig