A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

December 12, 2021

Romance Poetry and Lumiere – 𝐿𝒾𝒻𝑒 𝒢𝓃𝒹 π’žπ“Šπ“π“‰π“Šπ“‡π‘’


“Una volta accettata la consapevolezza che anche fra gli esseri piΓΉ vicini continuano ad esistere distanze infinite, si puΓ² evolvere una meravigliosa vita, fianco a fianco, se quegli esseri riescono ad amare questa distanza fra loro, che rende possibile a ciascuno dei due di vedere l'altro, nella sua interezza, stagliato contro il cielo.” Ranier Maria Rilke


Il poeta boemo-austriaco Ranier Maria Rilke viene considerato uno degli scrittori più significativi della letteratura tedesca, oltre che della poesia francese. Autore di opere sia in prosa che in poesia, è famoso soprattutto per le "Duineser Elegien" (Elegie duinesi, 1923), "Die Sonette an Orpheus" (I Sonetti a Orfeo, 1923) e "Die Aufzeichnungen des Malte Laurids Brigge" (I quaderni di Malte Laurids Brigge, 1910, che fu il suo unico romanzo). Rilke scrisse sia in versi che in prosa lirica. Morì di leucemia nel 1923, all'età di 51 anni.





Vintage Romance Poetry and Lumiere 
𝐿𝒾𝒻𝑒 𝒢𝓃𝒹 π’žπ“Šπ“π“‰π“Šπ“‡π‘’
www.lumierelodge.com

LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (CULTURE: CINEMA, TEATRO, PERSONAGGI, ARTE, MUSICA, DANZA, LIBRI)

LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES TUTTE LE FOTO 
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig