A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 28, 2022

Giorgio Armani Fall/Winter 2022-2023


Giorgio Armani ready-to-wear autumn 2022 runway. “Gli abiti sono diventati più potenti attraverso il silenzio”: Giorgio Armani ha onorato l'Ucraina presentando la sua collezione AI 2022 in silenzio. 

Prima dell'inizio della sfilata di Giorgio Armani, è stata letta una dichiarazione dello stilista in inglese: "La mia decisione di non usare musica nella sfilata è stata presa in segno di rispetto per le persone colpite dalla tragedia in evoluzione". È stato il primo stilista della Milano Fashion Week a utilizzare direttamente la sua sfilata come piattaforma per condannare l'invasione russa dell'Ucraina. 

“La cosa migliore è dare il segnale che non vogliamo festeggiare perché qualcosa intorno a noi ci disturba molto”- afferma il designer– “Così ho detto: non voglio musica, le ragazze erano emozionate più che per qualsiasi musica, erano davvero comprese e i capi ne hanno guadagnato al 100%”. Dal pubblico in sala, la sensazione condivisa di assistere a un momento storico nella storia della moda e il sollievo nel vedere, praticamente all’ultimo giorno di sfilate, una presa di posizione forte rispetto alla guerra in corso.

“Qualche ora prima ho pensato a cosa potevo fare io per ciò che succede, non è l’invio di soldi o vestiti ma segnalare il mio battito del cuore per questi bambini“ dice Giorgio Armani commosso in occasione della sua Fall/Winter 2022-2023. 

{p.s. more Armani and more runway}













 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig