A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 27, 2023

ISLAND HOUSE. La Storica e Magica Casa del Designer Jasper Conrad a Lindos in Grecia by Miguel Flores-Vianna. {DECOR INSPIRATION}


Cinque secoli di storia sono AL CENTRO della casa
Five centuries of history are at the heart of Jasper Conran's Greek island house 

Uscendo dagli affollati vicoli medievali nella vivace città portuale di Lindos, si entra nel cortile principale di questa casa del XVI secolo. La casa di Conran e Byrne sono in realtà due case di 500 anni messe insieme il secolo scorso; la sala circondata da un gruppo di stanze più piccole e giardini è la più grande delle stanze "qui è dove vive la magia" spiega Conran: la magia è spirito, il genio nella bottiglia, che benedice la casa e la impregna di una pace che permette il ritmo confortante di una vita mediterranea. 

Da un estratto del libro Haute Bohemians: Greece by Miguel Flores-Vianna l'autore esplora il magico mondo della storica casa del designer Jasper Conrad  a Lindos. p.s. per vedere nel blog più decor inspiration e grand interior


Nella casa di Lindos di Jasper Conran e Oisin Byrne gli amici, il cibo, e la bellezza sono sempre al centro dell'attenzione. Amici, animali domestici, pasti deliziosi e risate turbinano e danzano nella stanza in cui vive la magia. Conran e Byrne hanno mantenuto intatta gran parte della struttura originaria della Sala. Immagini religiose e tessuti sono i principali elementi decorativi, con un bellissimo lampadario in metallo e vetro blu come principale decorazione luminosa.


La casa è rimasta intatta, più o meno come l'ha trovata la coppia quando l'ha acquistata: le piattaforme sopraelevate dove intere generazioni hanno vissuto insieme nel corso dei secoli sono ancora lì. Conran e Byrne sentono di dover rispettare il ritmo del passato, il ritmo della magia. Sono i guardiani e la proteggeranno, mantenendola intatta finché, in futuro, qualcun altro non ne erediterà il mantello. Sono consapevoli della lunga vita dell'edificio e sappiano che, sotto la loro cura, deve essere preservato e trattato con il rispetto che merita. La casa è sicuramente in buone mani.



Conran è un cuoco di talento e dice che è meraviglioso sfuggire al sole di mezzogiorno per godersi, in questo spazio ombreggiato, il pasto di ispirazione mediterranea.


Quella che oggi è la loro camera da letto fu concepita per la prima volta nel XVI secolo come posto di comando per il capitano di mare e proprietario originario della casa. Da lì poteva pianificare viaggi, studiare il tempo quotidiano e monitorare l'attività nel porto di Lindos. Conran sente che la camera da letto è ancora una sorta di posto di comando, da cui lui e Byrne possono tenere il passo con la loro vita quotidiana e i loro interessi nei vari paesi in cui svolgono attività professionali. Questo senza dimenticare, ovviamente, la loro vita mediterranea.


Tra telefonate ed e-mail, leggono nel limoneto, si godono i pasti sotto ulivi di 800 anni, si rinfrescano nella piscina e si concedono il tempo di sedersi e ammirare la splendida vista della costa orientale di Rodi e del mare al di là.


Dalla terrazza privata della loro camera da letto, Conran e Byrne hanno una vista mozzafiato sul porto di Lindos e sulla parte orientale di Creta.

I hope you enjoyed this home tour!
Stay tuned for more to come!

Let’s keep in touch!

Haute Bohemians: Greece by Miguel Flores-Vianna, is published by Vendome Press on 4 May Via House and Garden UK

 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig