A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 25, 2024

Sakura giapponesi, Moda un look must-have per mezza stagione e more. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me

“Ah, voi credete che si costruiscano soltanto le case? Io mi costruisco di continuo e vi costruisco, e voi fate altrettanto. E la costruzione dura finché non si sgretoli il materiale dei nostri sentimenti e finché duri il cemento della nostra volontà. E perché credere che vi si raccomandi tanto la fermezza della volontà e la costanza dei sentimenti? Basta che quella vacilli un poco, e che questi si alterino d'un punto o cangino minimamente, e addio realtà nostra! Ci accorgiamo subito che non era altro che una nostra illusione.”
𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐏𝐢𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨, “𝐔𝐧𝐨, 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨, 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐨𝐦𝐢𝐥𝐚”

𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵


Fashion Inspiration
Must-have di mezza stagione. Preparati alla primavera con capi unici, facili da mixare e abbinare. Cardigan, relaxed t-shirt, jeans and sneakers.


Idea graziosa per decorare le uova di Pasqua
Questo simbolo si riferisce all'originalità e alla prosperità della vita all'inizio della stagione primaverile. In alcune culture, le uova sono considerate un simbolo di primavera, produzione e fertilità. 


Home decor: Pasqua nel 2024
L'importanza dell'armosfera 


Rami di ciliegio
Sakura giapponesi: i fiori di ciliegio rappresentano la bellezza estetica e la rinascita, ma anche la caducità della vita, e l’importanza del godersi le piccole cose.

A seconda del periodo dell’anno in cui visiti il Giappone e della regione visitata, probabilmente vedrai dei fiori rosa sbocciati sugli alberi. Sono sakura, i celebri fiori di ciliegio giapponesi, che tingono il mondo di una nuvola di tenui rosa e bianchi.

I fiori di ciliegio hanno molti significati, il primo dei quali è che la vita è effimera. Sono meravigliosi da ammirare nel pieno della fioritura, ma i fiori (e gli alberi) hanno vita breve e fioriscono solo per qualche settimana prima di cadere al suolo e appassire.

Incarnazione di bellezza e mortalità. I significati dei sakura sono anche contraddittori. Simboleggiano vita e morte, bellezza e violenza. Come l’arrivo della primavera promette nuova vita, così lo sbocciare dei fiori di ciliegio porta un senso di vitalità e vivacità. Al tempo stesso, la loro vita breve ci ricorda che la vita è effimera.

Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential


 





SHARE:
Blogger Template Created by pipdig