A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 17, 2024

IL SIGNIFICATO DEL COLORE AZZURRO. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me


Cosa porta l’azzurro nelle nostre vite? I colori condizionano le nostre vite e le scelte che compiamo non sono mai casuali, spesso rispecchiano lo stato d’animo di quel momento anche se noi, a livello cosciente, non ne siamo consapevoli.

๐’Ÿ๐’ถ๐’พ๐“๐“Ž ๐ผ๐“ƒ๐“ˆ๐“…๐’พ๐“‡๐’ถ๐“‰๐’พ๐‘œ๐“ƒ 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
๐“๐‘œ๐“‹๐‘’, ๐’™๐’™ ๐‘บ๐’•๐’†๐’‡๐’‚๐’๐’Š๐’‚ p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵

Azzurro, eterno insoddisfatto ma con grande fiducia
L’azzurro simboleggia la ricerca, l’eterna insoddisfazione nei confronti di ciรฒ che si vede attorno a sรฉ. Allo stesso tempo, questo colore porta alla riflessione e quindi all’interiorizzazione: utilizzarlo o indossarlo dona grande fiducia, nei confronti dell’attivitร  che si sta svolgendo e nelle proprie capacitร . 

Nell’espressione artistica e psichica trova la sua massima realizzazione: l’azzurro porta a vivere con maggiore intensitร  i sentimenti e le emozioni, a rimanere piรน nella dimensione psichica piuttosto che fisica.

La fiducia che nutre nei confronti della vita, porta le persone che lo utilizzano ad affidarsi con maggiore facilitร  alla vita stessa, alle cose che accadono, chiedendosi il perchรฉ degli avvenimenti e non rassegnandosi alle solite giustificazioni “sono sfortunato”, “le cose capitano tutte a me” o al contrario “mi รจ andata di fortuna!”.

L’azzurro, grazie alla sua innata creativitร , sa di possedere il potere di far accadere le cose e sa che ogni reazione scelta รจ importante. E poi si affida, fiducioso che le esperienze che vive siano quelle giuste per la sua migliore espressione.

E chi non ama l’azzurro?
Se questo colore porta all’espressione e all’apertura nei confronti delle situazioni, chi non lo ama tende a chiudersi in se stesso e a rifiutare l’esterno. Non reagisce in maniera positiva alle situazioni della vita ed entra in una forma mentale negativa che lo porta a percepire tutte le situazioni come pesanti e difficili.

Quando ci accorgiamo di trovarci in una situazione difficile, dove la mente tende a mostrarci solo il lato negativo, l’azzurro dona nuova espressione, nuova visione, nuova modalitร  di esprimersi, sia con se stessi che con gli altri.

Chi rifugge l’azzurro fa molta fatica a stare solo, pur mostrando chiusura verso l’esterno: preferisce avere la possibilitร  di sfogare rabbia contro chi ha attorno piuttosto che isolarsi. E tende a non imparare dai propri errori.


L’azzurro, la via della comunicazione
L’azzurro diventa il colore che ci accompagna quando vogliamo dar vita a qualcosa attraverso l’espressione verbale. Stimola la pacatezza, un senso di centratura e ci rende piรน estroversi, piรน aperti verso l’esterno e piรน propensi a comunicare. Utile anche per coloro che necessitano di essere diplomatici e affrontare un argomento tenendo in considerazione tutte le parti in causa. L’azzurro apre gli orizzonti in questo senso, permette di accogliere le parole ricevute e sblocca quelle in uscita.


L’azzurro, la via della comunicazione
Il colore azzurro รจ associato al chakra della gola e rappresenta la creativitร  attraverso la comunicazione, l’espressione, il dire. Sappiamo quanto la parola sia importante per comunicare e interagire e quanto alle volte sia difficile riuscire a esprimerci in ciรฒ che proviamo e sentiamo. Macrolibrarsi


Tutti i diritti delle foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiositร , viaggi, living e ricette ๐ŸŒน ๐“๐“ ๐’ฎ๐“‰๐‘’๐’ป๐’ถ๐“ƒ๐’พ๐’ถ

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential 


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig