A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 16, 2024

THE ENGLISH COUNTRYSIDE CHARM, No Knead Seeded Oat Bread and More. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me.


“Se l’altro ride di te, potrai aver pietà di lui; ma se sei tu a ridere di lui non
potresti mai perdonarti.
Se l’altro ti ingiuria, potresti dimenticare l’ingiuria; ma se sei tu a
ingiuriare lui, starai a ricordartelo per sempre.
In verità l’altro è il tuo io più sensibile trasferito in un altro corpo.”
Kahlil Gibran, "Sabbia e spuma"

𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵


STYLE INSPIRATION
Pantaloni larghi a vita alta. I pantaloni dal taglio ampio sono una vera scoperta per gli amanti dell'eleganza negli outfit di tutti i giorni. Grazie alla vita alta e alle pieghe in vita, rendono visivamente la silhouette più femminile, e le gambe larghe in tessuto fluido consentono libertà di movimento. I pantaloni a gamba larga possono essere abbinati a top aderenti o camicette leggere.


DECOR LIVING
Migliorare l'arredamento con splendide composizioni floreali finte? E' possibile. Con una gamma di stili, colori e opzioni tra cui scegliere, troverai sicuramente la soluzione perfetta per il tuo spazio. Questi sono da Toronto Paradise Flowers; Artificial & Fresh Floral Arrangements @torontoparadiseflowers

PANE D'AVENA
No Knead Seeded Oat Bread
Questo pane d'avena con semi è croccante all'esterno, gommoso all'interno e ha una deliziosa croccantezza ad ogni boccone, grazie a tutti i semi. Questa è una pagnotta sostanziosa che può resistere a qualsiasi pasto, dagli stufati densi e grossi alle delicate uova in camicia. Si utilizza un metodo semplice senza impasto per prepararlo e, si produce una bellissima pagnotta fatta in casa con un lavoro manuale minimo. Nessun impasto, nessuna modellatura complessa, nessun mixer necessario. Sì, questo pane d'avena croccante, gommoso, dorato e punteggiato di semi non richiede alcun lavoro complicato. Sally's Baking Addiction Guarda il video qui prima di iniziare e lascia che sia la tua guida visiva per questa ricetta.

ingredienti
390 g di farina per pane (a cucchiaiate e livellata), più quella necessaria per modellare e impastare
6g di lievito Platinum del lievito istantaneo Red Star
85 g di fiocchi d'avena integrali vecchio stile
30 g di semi di zucca non salati (pepitas)
30 g di semi di girasole salati o non salati
18 g di semi di lino o di sesamo
2 cucchiaini di sale grosso
43 g di miele
360 ml di acqua calda (35°C)
facoltativo: farina di mais per spolverare

guarnizione
5 g di fiocchi d'avena integrali vecchio stile
8 g di semi di zucca
8 g di semi di girasole
1 cucchiaino di semi di lino o semi di sesamo

Istruzioni

In una grande ciotola non unta, sbatti insieme la farina e il lievito. Aggiungere l'avena, i semi di zucca, i semi di girasole, i semi di lino e il sale e frullare per unire. Mescolare insieme il miele e l'acqua, quindi versare sugli ingredienti secchi. Usando una spatola di silicone o un cucchiaio di legno, mescolare delicatamente. L'impasto sembrerà secco e ispido, ma continuate a lavorarlo finché tutta la farina non sarà inumidita. Se necessario, usa le mani per lavorare insieme gli ingredienti dell'impasto. L'impasto risulterà molto appiccicoso. Formate una palla nella ciotola meglio che potete. (Suggerimento: mescolare l'impasto a mano. L'impasto è troppo appiccicoso per un mixer.)

Tenendo l'impasto nella ciotola, copritelo bene con pellicola trasparente o foglio di alluminio e posizionatelo sul bancone a temperatura ambiente (onestamente, qualsiasi temperatura ambiente normale va bene). Lasciare lievitare per 3 ore. L'impasto raddoppierà di volume, si attaccherà alle pareti della ciotola e avrà molte bolle d'aria.

Puoi continuare immediatamente con il passaggio 5, ma per ottenere il miglior sapore e consistenza, consiglio vivamente di lasciare riposare l'impasto lievitato in frigorifero per almeno 12 ore e fino a 3 giorni. (Anche solo un paio d'ore va bene!) Metti l'impasto coperto in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Durante questo periodo l’impasto si gonfierà, ma potrebbe iniziare a sgonfiarsi dopo 2 giorni. È normale e non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Spolverare leggermente una grande teglia antiaderente (con o senza bordi e assicurarsi che sia antiaderente) con un po' di farina e/o farina di mais. Con le mani abbondantemente infarinate e esercitando una leggera pressione per non sgonfiare troppo l'impasto, formare una palla con l'impasto lievitato. (Lo faccio semplicemente dentro la ciotola in cui si trova, oppure puoi farlo su una superficie di lavoro leggermente infarinata.) L'impasto è molto appiccicoso.

Trasferire la palla sulla teglia preparata. Mescolare insieme gli ingredienti per la copertura. Cospargetelo sopra l’impasto e, se i semi non si attaccano, premeteli nell’impasto meglio che potete. Coprire leggermente e lasciare riposare l'impasto per 45 minuti. Cuocerai l'impasto su questa teglia preparata. Consulta la nota della ricetta se desideri utilizzare una pietra per pizza o un forno olandese.
Durante questi 45 minuti, preriscaldare il forno a 218°C (425°F).

Quando è pronto per la cottura, utilizzando un coltello molto affilato o una lama per il pane (potresti anche usare delle forbici da cucina), incidi l'impasto con un taglio o una X profonda circa 1/2 pollice. ("Punteggio" = taglio superficiale.) Se la pagnotta modellata si appiattisce durante i 45 minuti, utilizzare le mani infarinate per rimodellarla.

Posizionare l'impasto modellato e inciso (sulla teglia spolverata di farina/farina di mais) nel forno preriscaldato sulla griglia centrale.

Opzionale per una crosta leggermente più croccante: posizionare una teglia o padella poco profonda in metallo o ghisa (di solito uso una teglia in metallo da 9×13 pollici) sulla griglia inferiore del forno. Versare con attenzione e rapidamente 3-4 tazze di acqua bollente nella padella poco profonda. Chiudi rapidamente il forno per intrappolare più vapore all'interno. Il vapore aiuta a creare una crosta più croccante.

Cuocere per 40 minuti o fino a quando la crosta sarà dorata. Se notate che la superficie si scurisce troppo velocemente, coprite il pane con un foglio di alluminio. Come verificare la cottura: dare un leggero colpetto al pane caldo. Se sembra vuoto, è fatto. Per un test più accurato, il pane è pronto quando un termometro a lettura istantanea rileva al centro della pagnotta una temperatura di 90°C (195°F).

Togliere il pane dal forno e lasciarlo raffreddare per almeno 10-20 minuti prima di affettarlo e servirlo.
Conservare gli avanzi leggermente coperti a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni o in frigorifero per un massimo di 10 giorni.


THE ENGLISH COUNTRYSIDE CHARM
Irresistibly Cute Cottage House You’ll Fall in Love With. Le case cottage evocano un senso di fascino e intimità a cui è difficile resistere. La loro architettura caratteristica, gli ambienti pittoreschi e gli interni invitanti li rendono una scelta popolare per chi cerca un rifugio tranquillo o un luogo unico da chiamare casa. 

Tutti i diritti delle foto appartengono ai rispettivi proprietari

Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig