A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 24, 2025

Suite Chopin. Ritz Paris. Strawberry Crunch Cheesecake Recipe. Miu Miu Spring-summer 2025 Paris. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me.


“Io mi divertivo ad avere trent'anni, io me li bevevo come un liquore i trent'anni. Sono stupendi i trent'anni, ed anche i trentuno, i trentadue, i trentatré, i trentaquattro, i trentacinque! Sono stupendi perché sono liberi, ribelli, fuorilegge; perché è finita l'angoscia dell'attesa e non è cominciata la malinconia del declino. Perché siamo lucidi, finalmente, a trent'anni! Se siamo religiosi, siamo religiosi convinti; se siamo atei siamo atei convinti. Se siamo dubbiosi, siamo dubbiosi senza vergogna. E non temiamo le beffe dei ragazzi perché anche noi siamo giovani, non temiamo i rimproveri degli adulti perché anche noi siamo adulti. Non temiamo il peccato perché abbiamo capito che il peccato è un punto di vista, non temiamo la disubbidienza perché abbiamo scoperto che la disubbidienza è nobile. Non temiamo la punizione perché abbiamo concluso che non c'è nulla di male ad amarci se c'incontriamo, ad abbandonarci se ci perdiamo: i conti non dobbiamo più farli con la maestra di scuola e non dobbiamo ancora farli col prete dell'olio santo. Li facciamo con noi stessi e basta, col nostro dolore da grandi. Siamo un campo di grano maturo a trent'anni, non più acerbi e non ancora secchi: la linfa scorre in noi con la pressione giusta, gonfia di vita. È viva ogni nostra gioia, è viva ogni nostra pena, si ride e si piange come non ci riuscirà mai più.“_Oriana Fallaci

Buongiorno☕️
with love, Stefania

𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵


Miu Miu Spring-summer 2025 paris 
womenswear details
La sfilata primavera 2025 di Miu Miu alla settimana della moda di Parigi era ambientata in una fabbrica di giornali apocalittica, completa di un nastro trasportatore che trasportava "The Truthless Times", un giornale immaginario dell'artista polacco Goshka Macuga. La finta pubblicazione segue due personaggi, Pathos e Logos, che vivono una doppia vita come ricercatori sotto copertura in una tipografia. Prima che la prima modella sfilasse sulla passerella, è stato proiettato un cortometraggio dell'artista che affrontava i temi della disinformazione e della manipolazione.

Il look di apertura? Un semplice completo di cotone bianco che sembrava uscito dalle profondità di un elegante negozio di antiquariato. Tra panche in acciaio e una colonna sonora techno con sirene da cartone animato e rumori di fabbrica, le modelle sono uscite indossando la collezione: polo a strati, stampe anni '70, gonne floreali con bottoni, trench di vernice e omaggi sia a capi vintage che alla maison Miu Miu nel corso dei decenni. C'erano abiti flapper dal taglio ampio, in stile anni '20, aperti sulla schiena per mostrare reggiseni sportivi; e abiti e gonne edoardiane in cotone, tutti bianchi, ricoperti di dettagli in paillettes Art Déco. Questi look erano abbinati a giacche a vento bicolore che sembravano uscite direttamente dagli anni '80, scalda muscoli in maglia e tacchi dai colori vivaci: combinazioni tipiche solo del mondo di Miuccia Prada. via WWW Magazine

“We’re in the endcore now.” Questo appariva sui telefoni quando gli invitati hanno cliccato sul codice QR sulla prima pagina del giornale appoggiato sulle sedie alla sfilata di Miu Miu. Il testo è opera di Shumon Basar, autore britannico del libro del 2021 The Extreme Self. Pone domande sull'individualità – e sulla sua assenza influenzata dal digitale – non diversamente da quelle che Miuccia Prada e Raf Simons hanno posato alla sfilata di Prada.

Strawberry Crunch Cheesecake Recipe
Ricetta Cheesecake Croccante alle Fragole. Non c'è niente di paragonabile al profumo dolce e burroso della Cheesecake Croccante alle Fragole che riempie la tua cucina. Questo dessert strepitoso presenta una cheesecake liscia e cremosa, ricoperta da un vivace strato di croccantezza alle fragole che ricorda proprio i nostalgici gelati alla fragola. È un piatto che piace a tutti e che lascerà tutti a bocca aperta. Ymrecipes






Suite Chopin. Ritz Paris

Una suite intima e raffinata come la musica di questo virtuoso pianista, in perfetto stile romantico francese. Il superbo soffitto vincolato della sala che si affaccia sulla maestosa Place Vendôme è un capolavoro di raffinatezza. Un viaggio nell'arte e nel passato. 

Sotto il suo magnifico soffitto alto, la Suite vanta un pianoforte, spartiti e una sinfonia di dettagli che rendono omaggio a Fryderyk Chopin. L'atmosfera intima ricorda i salotti parigini tanto amati dal grande compositore che, verso la fine della sua vita, visse proprio in Place Vendôme.

Esiliato a Parigi nel 1831, l'"eterno romantico" si ritrovò nel cuore del mondo artistico, dove regnava lo spirito del Romanticismo. A suo agio sia negli ambienti artistici che in quelli mondani, Chopin divenne il maestro della scena musicale parigina, eseguendo la sua delicata musica nei salotti più raffinati, come il celebre Pleyel. Nell'estate del 1840 si stabilì nella sua residenza definitiva al numero 12 di Place Vendôme, vicino a quello che oggi è il Ritz Paris, e compose la sua ultima mazurka.

Un interludio romantico
Il suo grande amico Eugène Delacroix definì Chopin "l'artista più autentico" che avesse mai incontrato. Questa suite delicatamente elegante gli rende omaggio, con un'atmosfera che invita sia alla creazione che alla rêverie. Il fulcro è il pianoforte a coda, con le sue melodie evocative, mentre velluti e sete compongono il loro Preludio in rosa e ocra. Alle pareti, dipinti e incisioni delineano i contorni di una vita straordinaria.

Camera da letto come opera d'arte
Riuscite a immaginare un cielo più bello per guidare i vostri sogni? Con i suoi bassorilievi, le cornici dorate e i dettagli che ricordano il pizzo, il fiore all'occhiello della suite è semplicemente sublime. Al piano inferiore, non perdetevi gli intarsi sul parquet di quercia, palissandro e sicomoro. Poi esplorate le opere in legno intagliato, i marmi, i bronzi e i tendaggi di seta. Non vi stancherete mai di scoprire nuovi dettagli da ammirare.

Una prospettiva armoniosa
La vista dal letto mette in risalto il sottile gioco di prospettive attentamente studiate. In primo piano, la ringhiera mostra il sole dorato, simbolo di Luigi XIV; sullo sfondo, la Colonna Vendôme, sullo sfondo delle armoniose facciate dei palazzi. Avvicinandosi alla finestra, la piazza reale di Place Vendôme si dispiega davanti a voi come un teatro, con l'orizzonte che sembra estendersi davanti ai vostri occhi. Una meraviglia dell'architettura classica.

Ritz Paris, dove ogni dettaglio è una pennellata sulla tela dell'eleganza francese. Qui, l'eredità di César Ritz illumina il cammino verso un lusso senza pari. Dalla storica Place Vendôme all'incantevole giardino privato, il Ritz Paris è una sinfonia di stile e raffinatezza. Un santuario dove l'età d'oro del glamour parigino non è solo ricordata, ma vissuta in modo vivido. @ritzparis

The Way of Poppies 

I miei fiori preferiti sono i fiori selvatici,
spontanei, liberi, indomabili.
Quelli che fioriscono senza essere annaffiati,
quelli che donano a se stessi il diritto a crescere
in tutti i luoghi dove la gente pensa
che non avrebbero mai potuto farlo.

(Hermana Águila)

Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential 
 
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig