A fashion and lifestyle blog curated by Stefania, Italy

27 febbraio 2017

Lifestyle & News di Moda, Attualità, Società e Cultura

Oggi scopriamo cosa è hygge style 

Hygge style è il piacere di una cena tra amici, una cioccolata calda accoccolati nella nostra poltrona preferita, un mazzo di fiori all'ingresso e la luce morbida di una candela.

Hygge style è l'antica tradizione che ha reso i danesi il popolo più felice del mondo, perché hanno capito come rendere speciale ogni luogo e ogni momento. 

un felice giorno xo Stefania

Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

Louisa Thomsen Brits nel libro Hygge spiega il metodo danese per assaporare la vita, momento per momento​

 Ecco qualche suggerimento dal libro di Brits, che è un tesoro di consigli e idee.

1. Al centro della hygge c'è la consapevolezza di appartenere a un gruppo o a un luogo e di coltivare un legame. Questo ci aiuta a sentirci bene.

2. Sul lavoro, i danesi preferiscono essere visti come sono veramente: la cultura lavorativa si basa sull'assenza di gerarchia, comunicazione, collaborazione.

3. La vita sociale è importante per ogni persona: se è ricca, garantisce salute, longevità e felicità.

4. Sforziamoci di vivere bene l'istante. Cerchiamo di stare con le persone come se potessimo dedicare loro tutto il tempo del mondo. La hygge è un modo di prendersi cura degli altri, dai figli al partner o agli amici.

5. No all'aggressività: i danesi sono sempre pronti a cooperare per evitare litigi e scontri.

6. Impariamo a costruire piccoli rifugi, fisici o dell'animo, in cui rifugiarci. È hygge ritagliarci un attimo per salutare un amico, disporre le sedie intorno al fuoco o chiudere una porta per avere uno spazio in cui assaporare un film in pace.

7. "Il segreto per la felicità sta nell'avere un genuino interesse per tutti i dettagli della vita quotidiana", ha detto William Morris. Anche le azioni semplici, ripetute ogni giorno, un valore profondo. La hygge è come un'armonia che soffia leggera, per esempio, in cucina mentre ci si prepara un the.

8. Condividere un pasto è un momento di hygge: ci porta a stare insieme, nutrendo il corpo e lo spirito. Apparecchiare con cura, scegliere con cura gli ingredienti e cucinarli con attenzione, preparare il pasto prima, in modo che tutti possano sedersi a tavola insieme e godere il cibo in compagnia… Tutto questo è hygge.

E come diceva il filosofo cinese Lao Tzu, fondatore del Taoismo, chi sa accontentarsi è ricco. Questo sembra suggerirci anche la hygge. Elle 

Hygge. Il metodo danese dei piaceri quotidiani di Louisa Thomsen Brits. 


Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

Hygge in alta stagione
L'alta stagione della hygge è il Natale. Gli inverni danesi sono lunghi e bui, di conseguenza bisogna attrezzarsi con le armi più appropriate: hygge e milioni di candele accese. Se sei mai stato al Tivoli durante le feste puoi farti un'idea di cosa intendono i danesi per illuminazione. Se non ci sei mai stato, è arrivato il momento di pensarci!

Hygge estiva
Non preoccuparti! Hai pianificato una vacanza estiva? Beh, la hygge non va in vacanza: pic-nic nei parchi, barbeque con gli amici, concerti all'aperto, festival di strada e pedalate in bicicletta possono tutti essere molto hygge, soprattutto se fatti alla danese.

Le origini della hygge danese
Hygge è una parola di origini norvegesi il cui significato era "stare bene". Apparve nella lingua scritta danese intorno alla fine del XVIII secolo e da allora fa parte della cultura. Hygge si può applicare a qualsiasi cosa e a qualsiasi luogo. Potrai sperimentarlo nel prossimo viaggio in Danimarca! da Visit Denmark

Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

A weekly lifestyle publication: Moda, Bellezza, Daily Tips, Party & People: le tendenze moda, i consigli beauty, i personaggi, i luoghi e gli eventi più esclusivi. xo Stefania All images from Claudia Făgădar's Instagram page, @claudiafagadar altro di.. Blogger Style: Idee & Suggerimenti 

Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig