A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

June 23, 2017

Wedding & Starlook: Lucilla Bonaccorsi in Luisa Beccaria

Lucilla-Bonaccorsi-Wedding-Dress

Lucilla Bonaccorsi Wore a Wedding Dress Her Mother Designed
All'altare Lucilla Bonaccorsi tra le lacrime di mamma Luisa Beccaria

Stupendo l’abito bianco di Lucilla, di una semplicità disarmante ed elegantissima, in morning coat lo sposo, con barbetta d’ordinanza e overcoat doppiopetto, volutamente “Ascot Style”.

luisa beccaria

Fashion/Starlook: La stilista italiana ha celebrato il suo matrimonio con Filippo Riccheri Vivaldi Pasqua a Castelluccio di Noto, il feudo siciliano di famiglia, al quale hanno partecipato le famiglie Borromeo, Bormioli, Brivio Sforza, Marzotto e Camerana. Una cerimonia all'insegna dell'eleganza dove la stilista ha indossato un abito con strascico e lungo velo in pizzo della maison Luisa Beccaria. (photo Screenshot @Instagram)


Luisa Beccaria, la mamma era visibilmente emozionata ha seguito la cerimonia nuziale con le lacrime agli occhi dalla felicità, tra il caldo torrido di una Sicilia infuocata dal sole, tant’è che la sposa è arrivata alla porta della chiesa, come vuole la tradizione al braccio del padre, riparata da un leggero “baldacchino” di cotone portato da quattro damigelle.

luisa beccaria

Una Castelluccio di Noto, il “feudo” siciliano di famiglia, impavesata per gli sponsali di Lucilla Bonaccorsi e Filippo Richeri Vivaldi Pasqua. Ebbene, la figlia primogenita e prediletta di Luisa Beccaria -la stilista aristocratica preferita dagli aristocratici- ha detto sì al suo Filippo, uno dei giovani uomini più in vista del mondo della comunicazione italiana e organizzatore degli eventi ad alto tasso di mondanità nella nuova Milano da bere.


La scelta della tenuta di famiglia era quasi obbligata visto che mamma Luisa ha organizzato una festa lunga ben quattro giorni e il padre di Lucilla è Lucio Bonaccorsi di Rebuldore, discendente diretto di Lorenzo Borgia del Castelluccio.



Terminata la funzione nella cappella di famiglia è iniziato il banchetto nei giardini del Castelluccio che si sino poi trasformati in un vero e proprio “dance floor” che ha visto sposi ed invitati ballare fino a tarda notte. (more Luisa BeccariaMorning Coat

luisa beccaria


LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES.)
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig